Linea Bacan - Opera Collection

  

LINEA BACAN

 

 

 

Bacàn di Opera Collection, dal mare storie di legami e valori

 

“I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie”. Parliamo di sentimenti che ci uniscono indissolubilmente agli altri, ma non solo. Vi sono anche e soprattutto valori in cui crediamo tenacemente e che amiamo condividere con le persone a noi più vicine, per un sano e rispettoso godimento della vita.

 

Bacàn, titolo della Collezione ideata da Opera Collection, è una parola intraducibile, forse di origine ligure, emigrata rapidamente nel resto del mondo per indicare persona che ama il buon vivere, con atteggiamento positivo verso la vita ed i suoi valori. Si ispira innanzi tutto a tale principio la Linea proposta dal brand aretino, in più carica di evidenti e suggestivi richiami a cose e storie del mare, con ami ed ancore annodati al sartiame in saldi legami. Strepitose le cromie: tra tutte, blu profondo e turchese vivido per lei, le azzurrità dei cieli ed il vermiglio di un tramonto per lui, esperto capitano di avventure in mare così come nella vita.

 

Gli innesti in bronzo o acciaio sono ottenuti da una scrupolosa lavorazione a cera persa, trattati poi con procedimenti antiossidanti; identica  cura nelle finiture di annodazioni e congiunzioni, impeccabili. Ma un merito finale va indubbiamente alla capacità di aver saputo trasporre importanti metafore di vita in una Collezione che è sobria ma di gran tono, gioiosa e spensierata, piena piena di sole.